IL PONTE

Il Ponte Vecchio di Bassano del Grappa è uno dei simboli più importanti della nostra città veneta, rappresentando il suo passato, la sua identità e la sua cultura fin dal 1209.
Svolge un ruolo fondamentale dal punto di vista sociale fungendo da connessione tra le diverse parti della città, facilitando gli spostamenti di persone e beni. In questo modo, favorisce la coesione sociale e l'integrazione tra i vari quartieri e comunità.
Oltre ad avere un importante valore storico, il Ponte Vecchio è anche un luogo di ritrovo per i persone di tutte le età che spesso si incontrano per una chiacchierata, una pausa dallo stress o per godersi un mezzo e mezzo affacciati sul ponte godendosi il paesaggio.
È un luogo di incontro e di festa per tutti ed è un'attrazione turistica di prim'ordine per chi visita la città.
Il nostro caro e vecchio ponte è un'opera d'arte architettonica e un monumento storico che contribuisce a rafforzare il senso di appartenenza alla comunità, creando un'immagine positiva della città anche all'esterno.
Il Ponte di Bassano è quindi il luogo ideale per narrare la storia di una comunità che si unisce per costruire il proprio futuro, fondendo le proprie radici al desiderio di crescita e cambiamento.